Seconda tappa nella suggestiva Montevecchia, che ho deciso di testare a pranzo per mancanza di serate libere.
Premesso che difficilmente riescono ad entusiasmarmi i grandi saloni dedicati spesso a matrimoni e cerimonie, il Passone invece ha potuto smentire questo aspetto con mia grande felicità.
Il locale, estremamente caratteristico con un leitmotiv di spirito medievale, risulta altamente curato nei minimi particolari, nonostante gli spazi poco intimi.
Il personale risulta molto cortese e attento, servendo un'ottima cucina autoctona eseguita con moderne tecniche e presentata con cura in ogni piatto.
Il mio stupore domenicale purtroppo viene un po' frenato dall'appena sufficiente qualità delle materie prime in alcune delle preparazioni, che però passa in secondo piano dopo aver assaggiato il loro piatto più datato in carta: il maialino a cottura lenta, semplicemente fantastico.
Buona cantina e ottimi dolci fanno da contorno, con la piccola pasticceria finale offerta che potrebbe forse essere migliorabile, e una grande disponibilità di distillati nella loro "Grapperia" con miratissima selezione di rum.
La saletta è dotata di un vasto assortimento di sigari e unita alla singolarità del locale fanno sì che la sostanziosa spesa sia giustificata.
I miei complimenti, non è mai semplice gestire un locale di quelle dimensioni.
Passone
Via del Pertevano 10, Montevecchia -MB-
Tel. 039 99 30 181
Sito: http://www.ristorantepassone.it/
Consideriamo spesso la musica come espressione d’arte, così come il teatro, la pittura, la letteratura e il cinema. E perché non la cucina? La sua funzione ci ha fatto dimenticare che, nelle mani di un grande cuoco, essa può arrivare ad emozionare anche più di un romanzo o di una sinfonia, dando gioia e conoscenza. Il mio blog parla di questo, di arte culinaria, per emozionarti e per emozionare…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento