martedì 7 giugno 2011

Post di chiarimento!!

Come molti di voi avranno notato, in questo nuovo blog avevo inizialmente deciso di lasciare il libero commento a chiunque, nella speranza che un briciolo di maturità accompagnasse ogni persona.

Ma, malauguratamente, sia io che alcuni amici - lettori hanno notato che ultimamente anche qui, nonostante sia solo la mia piccola community di clienti ed amici appassionati, si sta commentando ogni post con accuse sul mio modo di scrivere. Posso capire giudizi sul contenuto, ben vengano, ogni opinione è sacra! Chi mi conosce sa che sono apertissimo a critiche, osservazioni ed a un cambio di opinione radicale, nel caso, come già successo in passato...
Ma palesi finti commenti pro o contro il luogo recensito, ed offese gratuite cercando di screditare chiunque, questo non lo accetto.

Ora, se non è abbastanza chiaro, ci tengo a precisare che:

Primo
Nessuno vi obbliga a leggere il mio blog, se reputate che che io abbia scarse conoscenze in materia, se reputate che il mio italiano sia un po' "maccheronico" a volte, se mi pensate come un esaltato o un ignorante che si crede chissà chi, se pensate che le mie opinioni siano perfettamente insignificanti, perchè perdete tempo su questo blog o mandandomi mail??? Esistono altri mille blog simili!!

Secondo
Se non avete una valvola di sfogo e siete invidiosi del mio lavoro, fatevene una ragione o continuate pure a divertirvi cercando di screditarmi, tanto siete e rimarrete solo una mosca bianca... Il mio volume di lettori su ogni piattaforma è in crescita costante, quindi non sarete voi con i vostri commenti ad impedire il mio lavoro.

Terzo
Io scrivo qui solo ed esclusivamente ciò che penso in base alla mia esperienza ed al mio modo di vedere il cibo e la ricettività e non sono assolutamente corruttibile o legato a nessun locale,  ogni mia eventuale critica è fatta solo per spronare e stimolare, e non per ledere o far cattiva pubblicità!

Quarto
Se a qualcuno non andasse bene o se dovesse ritenere sbagliata una mia recensione, che possa essere il proprietario del posto, un amico o semplicemente qualcuno a cui sta a cuore un locale, mi scriva senza problemi e in modo civile, obiettivo e concreto alla mia mail.
Io, ripeto, sono sempre pronto a rettificare qualsiasi mia opinione o ritornare da qualsiasi parte personalemente o inviando qualche amico giornalista per smentirmi o per confermare le mie opinioni, è davveroo inutile perdere tempo e soldi in querele per cercare per zittirmi, perchè come ha confermato il Tribunale di Milano più volte a me e ad altri blogger, la legge, grazie a Dio, permette la libera espressione soggettiva a qualsiasi persona.
In Italia potrebbe essere punibile se scrivessi, ad esempio, che la mamma di un ristoratore faccia chissà quale mestiere non essendo vero, ma non di certo posso essere punito se esprimo la mia opinione su un locale dicendo che non si mangi bene, o che ho potuto assaggiare un piatto che a mio modo di vedere sembri scandaloso...

Quinto ed ultimo
Non mi credo assolutamente nessuno, sono solo un appassionato che esprime le sue opinioni per dare un servizio alle persone che non vogliono andare al buio in locali sconosciuti, se poi il posizionamento nelle prime pagine di google conferma che il modo di esprimermi e quello che c'è dietro alle parole piace alle persone... Beh, fa solo piacere.

Grazie a tutti per l'attenzione,
W la mia scrittura maccheronica e l'arte del cibo allora!

3 commenti:

  1. E' un problema comune a molti blog ale,sembra che la gente non ha niente da fare.
    Io se reputo utile leggo il tuo blog, se voglio farti i complimenti ok, se non sono d'accordo scrivo ma perdere tempo in offese in quei commenti inutili che ho letto è davvero puerile.
    Marika

    RispondiElimina
  2. Quante parole inutili!! io da blogger penso semplicemente che ognuno può dire quello che vuole nel suo blog, se qualcuno si offende amen.

    RispondiElimina
  3. si si w la tua scrittura maccheronica ed i tuoi consigli per le seratine, fregatene e basta, ma hai cancellato il tuo profilo facebook, non riesco piu' a trovarlo.
    Grazie
    Roby (Trattoria di Sesto..)

    RispondiElimina