martedì 19 giugno 2012

Recensione: ristorante asiatico Shambala, Milano

Oggi non andrò molto per le lunghe, lo Shambala di Milano rappresenta una delle esperienze italiane più vicine alle atmosfere dei magici ristoranti sperduti nelle prime foreste del Vietnam.

Lo Shambala non è un ristorante etnico che scimmiotta i paesi a cui è ispirato,lo Shambala è un'esperienza.

Gran parte del fascino e dell'atmosfera è sicuramente frutto della location fiabesca che i proprietari sono riusciti a ricreare con maestria e passione, ma l'esperienza non si limita a questo: l'affabilità dei camerieri, la scelta delle colonne sonore e la ricercatezza degli eventi che costellano il calendario coronano il tutto.

Il menù raccoglie tutti i classici della cucina del sud-est asiatico con voli pindarici a base di materie prime per lo più sconosciute agli europei, abbinamenti curiosi e mai azzardati, tempistiche ottime nel servizio ed un uso non invasivo di spezie e salse piccanti.

Insomma, se volete passare una serata nel più completo relax, seduti ad un tavolo circondato da luci soffuse, bambù e giardini zen, assaggiando una gran cucina asiatica correttamente modificata per i palati milanesi, beh...
Da qui non uscirete delusi, sapendo anche che, oltre ad un fantastico e curioso menù, avrete a disposizione un'onestissima carta di vini italiani notevole ed una lista di distillati superiore alla media.

Il conto? Giustamente all'altezza dell'esperienza e della cura che c'è dietro a tutto quello che vedrete, sentirete ed assaggerete...

Buona esperienza

A.L.

Piatto consigliato: Futomaki di pollo e salmone
Piatto sconsigliato: Tartare


Shambala
Via Giuseppe Ripamonti 337, 20141 Milano
Tel. 02 55 20 194
Sito: http://www.shambalamilano.it/