martedì 28 agosto 2012

Segnalazione: ristorante La Zuccona, Triuggio

Pur essendo molto restio a scrivere le prossime righe, il dovere e la professionalità che mi piace credere di avere mi obbliga a farlo.

La Zuccona non c'è più... O meglio, La Zuccona c'è ancora, è aperta, ma solo fisicamente parlando.

Si, perché purtroppo è svanita tutta la magia degli anni d'oro, la magia di quegli anni dove chi mi ha introdotto al piacere del cibo faceva cinquanta chilometri per sedersi a questi tavoli, la magia degli anni dove in questo posto si respirava la storia di piatti di tradizione gustati dagli imprenditori che hanno fatto grande la Brianza, con la certezza di trovare sempre e comunque i mitici piatti brianzoli.

Cosa è cambiato?
Ci sono ancora ottimi risotti ed una location che è rimasta esattamente come in quegli anni (a voi giudicare se questo sia un bene o un male) ma il resto?
Pluf, tutto scomparso! Niente di più, solo un nuovo gestore, che seppur con grande tenacia,  arranca cercando di portare il suo pesante fardello, ed una moglie in sala che cerca di fare il suo dovere al minimo del dovuto.

Una carta dei vini inesistente (nel vero senso della parola) ed una cucina normale o banale che dir si voglia, chiudono il quadretto nostalgico.

Tutto scorre.

A.L.

Ristorante La Zuccona
Via Immacolata 29,  20050 Triuggio -MB-
Tel. 0362 91 97 20


Il mitico risotto (ancora lodevole!)

La location

Nessun commento:

Posta un commento