Comprare le polpette Ikea ormai vi disgusta al sol pensiero ma avete comunque voglia di mangiare questo piatto ricco di storia e tradizioni popolari?
Eccovi qui la ricetta per fare quelle in padella in versione calabrese, sicuramente le più golose.
250 g di carne macinata ( metà maiale e metà manzo)
mollica di pane ( più o meno 2 panini)
2 uova
60 g di parmigiano
30 g di pecorino
prezzemolo
sale pepe q.b.
olio per friggere
Preparazione:
Bagnate il pane con un po' di acqua o di latte in modo che si ammorbidisca, strizzatelo e mettetelo in una ciotola dove andrete ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Unite carne, uova e impastate con le mani. Successivamente aggiungete sale, pepe, prezzemolo e formaggio. Amalgamate sempre con le mani fino ad ottenere un composto morbido.
Fate riposare per qualche minuto e poi formate delle palline della grandezza desiderata con le mani.
Friggetele nell’olio ben caldo girandole su tutti i lati, fino a quando non saranno dorate.
Fate assorbire l’olio in eccesso su carta da cucina, e accompagnatele con della verdura dai toni freschi (insalata o pomodori crudi)
Consideriamo spesso la musica come espressione d’arte, così come il teatro, la pittura, la letteratura e il cinema. E perché non la cucina? La sua funzione ci ha fatto dimenticare che, nelle mani di un grande cuoco, essa può arrivare ad emozionare anche più di un romanzo o di una sinfonia, dando gioia e conoscenza. Il mio blog parla di questo, di arte culinaria, per emozionarti e per emozionare…
giovedì 7 marzo 2013
Polpette Ikea Vs polpette casalinghe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento