Seconda guida riassuntiva dei ristoranti zona per zona.
Oggi il breviario su Milano: tranquilli, non mi sono ammattito a furia di cannoli e pastis... Presto giustificherò dettagliatamente i miei giudizi diametralmente opposti a quelli di famose guide su molti dei ristoranti blasonati, da me elencati qui di seguito che a mio avviso non meritano assolutamente nè la visita, nè la nomea...
La mia classifica:
Da provare e riprovare
13 Giugno (l'uno, non il due in Brera)
Boeucc
Cracco
Casa tua
Joia
Tano passami l'Olio
Al pont de Fer
Alfredo Gran San Bernardo
Nicola Cavallaro
Mandi!
Non convincono fino in fondo:
il Sambuco
Innocenti Evasioni
Montecristo
Osteria del binari
Seven
Piero e Pia
Cacio e Pepe
Da evitare:
Savini
Centro Ittico
Marchesino
Ostriche e vino
Acanto
Dal Bolognese
Ricordo che il mio giudizio si basa esclusivamente sulle mie sensazioni percepite, basate sul rapporto qualità/prezzo, pulizia dei bagni, accoglienza, emozionalità trasmessa dal cibo, qualità delle materie prime e del pane, qualità e rincari della cantina, cordialità e professionalità dimostrata.
Il tutto sempre su minimo due visite... Perchè, ricordo, bisogna rispettare il lavoro di un ristoratore qualunque sia il risultato e come dice mio padre "solo chi non lavora non sbaglia".
Spero di avervi fatto servizio utile.
A.L.
Consideriamo spesso la musica come espressione d’arte, così come il teatro, la pittura, la letteratura e il cinema. E perché non la cucina? La sua funzione ci ha fatto dimenticare che, nelle mani di un grande cuoco, essa può arrivare ad emozionare anche più di un romanzo o di una sinfonia, dando gioia e conoscenza. Il mio blog parla di questo, di arte culinaria, per emozionarti e per emozionare…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento