Oggi vi propongo questa ricetta di pesce molto gustosa, ideale per chi ama i sapori decisi sul pesce!
Pescatrice mediterranea
Ingredienti
600 g di coda di pescatrice spellata e privata della cartilagine centrale,
400 g di pomodorini datterini,
200 g di peperoncini freschi,
basilico,
1 bustina di zafferano,
farina,
vino bianco,
olio extravergine di oliva,
sale.
Preparazione
Lava la pescatrice, asciugala e infarinala. Pulisci i peperoncini ed elimina i semi. Lava i datterini e taglia a metà i più grossi. Rosola il pesce dai due lati in un tegame con un filo d'olio, toglilo e tienilo da parte. Unisci un filo d'olio nello stesso recipiente, i pomodori, i peperoncini, una spruzzata di vino bianco, lo zafferano e una manciata di foglie di basilico. Mescola e cuoci a fuoco dolce per 10 minuti.
Aggiungi la pescatrice, il sale, copri il tegame e prosegui la cottura per 20 minuti controllando che il sugo non si asciughi troppo, bagnandolo se necessario con un filo d'acqua. Servi con del basilico fresco.
Consideriamo spesso la musica come espressione d’arte, così come il teatro, la pittura, la letteratura e il cinema. E perché non la cucina? La sua funzione ci ha fatto dimenticare che, nelle mani di un grande cuoco, essa può arrivare ad emozionare anche più di un romanzo o di una sinfonia, dando gioia e conoscenza. Il mio blog parla di questo, di arte culinaria, per emozionarti e per emozionare…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento