Il risultato delle elezioni ti ha messo sottosopra lo stomaco?
Non riesci a digerire questa Italia frammentata? Se anche tu non sei felice di come siano andate le votazioni la mia proposta è una bella tisana digestiva e rilassante per mandare giù l'indigeribile!
Tisana digestiva e rilassante
Ingredienti:
foglie di alloro (fresche o essicate)
limone a fette
acqua bollente
Preparazione:
Versate l’acqua bollente in una tazza in cui avrete messo 1 foglia bella grande di alloro fresco (o un cucchiaino di alloro essiccato) e 1 fettona di limone non trattato, lasciate in infusione coperta per 5 minuti, dolcificate, se piace, e bevete. L’effetto è abbastaza veloce, già nel giro di 5-10 minuti si avverte il sollievo. Se la volete più rilassante è possibile aggiungere dei fiori di camomilla, dei semi di finocchietto e 1 cucchiaio di erbe miste, come passiflora, arancio, biancospino, melissa.
Consideriamo spesso la musica come espressione d’arte, così come il teatro, la pittura, la letteratura e il cinema. E perché non la cucina? La sua funzione ci ha fatto dimenticare che, nelle mani di un grande cuoco, essa può arrivare ad emozionare anche più di un romanzo o di una sinfonia, dando gioia e conoscenza. Il mio blog parla di questo, di arte culinaria, per emozionarti e per emozionare…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento