giovedì 28 febbraio 2013

Festival del cioccolato in Brianza parte II

Amici della Brianza, inizia stasera una rassegna per 3 giovedì di seguito, il Festival del Cioccolato!
Condurrà la degustazione l’istrionico “specialista del gusto” Lorenzo Bottoni, biologo, mastro birraio, torrefattore e fine conoscitore del cioccolato.

Ogni giorno, per due mesi, il cioccolato sarà l’ingrediente per eccellenza e verrà abbinato in modo stravagante ed audace, in diverse forme e declinazioni: dalla materia prima, le fave di cacao, passando per antipasti, primi e secondi, fino ad arrivare alla pasticceria e alle degustazioni dei cioccolati monorigine Crollo, Trinitario e Forastero.

Giovedì 28 febbraio l’appuntamento è a Milano, da Grani&Braci, a partire dalle ore 20.30. Ecco il menu a tre portate:

- Battuta tiepida di melanzane saporite al cioccolato fondente monorigine Madagascar 71%, pomodori semicotti e mollica di pane croccante
- Gnocchetti al cacao su crema di piselli con scalogno e bottarga
- I tre peccati… al cioccolato: cremino al cioccolato bianco, yogurt e amarene, mud cake di cioccolato al latte con miele e ganache al pistacchio, cestino caldo di pasta fillo con pere caramellate al cioccolato monorigine Indonesia 72%, amaretti e profumo di cannella.

E al cioccolato è anche la birra in abbinamento ai piatti: le degustazioni saranno infatti accompagnate da Salomè, una speciale edizione di Birra Libera, appositamente creata dal birraio Lorenzo Bottoni.

Il costo di ciascuna serata è di 28 euro, comprensivi di menu a tre portate, birra al cioccolato, acqua, caffè e
degustazione di cioccolato monorigine e fave di cioccolato.

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Grani&Braci – 02 36637422 – info@graniebraci.it

Nessun commento:

Posta un commento